Cos’è e in cosa consiste il matrimonio all’americana

Cos’è e in cosa consiste il matrimonio all’americana

Una delle nuove tendenze che si stanno diffondendo in Italia è quella del matrimonio all’americana. Si tratta generalmente di un rito simbolico, in quanto per realizzarlo è necessaria massima libertà nell’allestimento della cerimonia. Vediamo insieme in cosa consiste!

Il matrimonio all’americana

La cerimonia simbolica non ha valore legale e deve essere seguita o preceduta da un passaggio riconosciuto dalla legge. Nonostante ciò, è una scelta molto diffusa, in quanto permette di avere massima libertà nell’organizzazione del matrimonio, che potrà essere officiato anche da un amico o parente, per rendere il tutto ancora più suggestivo e magico.

Il rito all’americana vi permetterà infatti di personalizzare le vostre nozze nel modo in cui preferite e non avrete bisogno di seguire iter burocratici. Potrete scegliere una location suggestiva, sulla spiaggia o immersa nella natura. Avrete la possibilità di sbizzarrirvi anche per quanto riguarda le bomboniere, i segnaposto, le decorazioni floreale e scegliere un corteo di damigelle.

La parola d’ordine quindi è personalizzazione, potrete creare il vostro matrimonio da sogno, come ve lo siete sempre immaginati!

Una cerimonia all’aria aperta

Questa tipologia di matrimonio prevede generalmente una cerimonia all’aperto. È preferibile dunque celebrarla nelle stagioni primaverili, avendo la possibilità di creare ambienti suggestivi e magici grazie all’utilizzo dei fiori di stagione.

La location ideale presenta un giardino vasto e immerso nella natura, perfetto per creare una cerimonia da favola. Potrete così dedicare uno spazio dedicato al buffet, uno all’animazione ed uno ai tavoli, respirando l’atmosfera fresca e ordinata.

La scelta di un tema

Scegliere un tema può essere una scelta vincente per stupire gli ospiti e realizzare una cerimonia originale, in grado di rispecchiare le passioni della coppia. Avrete la possibilità di spaziare con decorazioni e colori che richiamino cinema, musica, favole o molto altro.

La location fa la differenza

Per un matrimonio allamericana la location è quindi una delle scelte più importanti. Se stai organizzando la tua cerimonia, visita il nostro sito e scopri il nostro casolare immerso nel verde!