5 idee per il centrotavola del tuo matrimonio

5 idee per il centrotavola del tuo matrimonio

Un volta scelta la location è il momento di dedicarsi ai dettagli. Il centrotavola è uno dei più importanti, che aiuterà a rendere indimenticabile il tuo matrimonio. Vediamo insieme le nostre 5 idee per un centrotavola perfetto.

Cinque idee per il tuo centrotavola

1. Floreale

Scegliere di decorare la tua tavola con dei fiori freschi può essere un’idea elegante e raffinata, bisogna però avere alcuni accorgimenti. I fiori non devono essere troppo profumati, altrimenti rischiamo di rovinare il pasto agli ospiti. Per quanto riguarda il colore è consigliato usare la stessa tonalità. Il bianco si può usare, anche se essendo spesso già presente in molte altre decorazioni, è interessante creare dei contrasti usando colori alternativi come blu o viola.

2. Candele

La candela è un oggetto che rende tutto più magico. Usarlo come centrotavola potrebbe essere una mossa vincente per il vostro matrimonio. Per le sue caratteristiche romantiche e sensuali sono consigliate per i matrimoni che si svolgono la sera. Un’idea originale potrebbe essere quella di usare per la base delle candele uno specchio, così da duplicare il suo effetto luminoso.

3. Shabby Chic

Uno stile ricercato ed originale, in cui vengono usati elementi vintage legno e carta. È fondamentale dare un tocco retrò utilizzando le tonalità pastello di rosa, celeste e verde, da tenere in considerazione anche nella scelta dei fiori. I contenitori per le decorazioni devono essere originali e generalmente vengono usati vasi di vetro o barattoli. Per completarlo, potrete far uso di candele, perfette per creare un’atmosfera magica.

4. I 3 elementi

Il 3 è da sempre considerato un numero armonico. Nel caso del nostro centrotavola potremmo rifarci alla regola dei tre elementi per trovare soluzioni semplici ed eleganti, come l’accostamento di tre candele di altezze diverse, oppure 3 piccoli bouquet. Scomporre il centrotavola in tre parti renderà particolare e originale la vostra cena.

 5. Lo stravagante

Se non siete persone tradizionali e volete azzardare qualcosa di più dei semplici fiori, le possibilità di creare un centrotavola stravagante sono moltissime. Potete sbizzarrirvi e liberarvi degli elementi più tradizionali. Legno, frutta e metalli sono solo alcune delle possibilità che avete a disposizione. Ricordatevi sempre di calcolare la grandezza del tavolo, e di non svilupparlo troppo in altezza, altrimenti ostacolerete la conversazione dei vostri ospiti.