5 idee per un matrimonio a tema

5 idee per un matrimonio a tema

Stai pensando di realizzare un matrimonio originale, indimenticabile e che rispecchi le tue passioni ed il tuo modo di essere? La scelta di un tema per partecipazioni, decorazioni e cerimonia può essere la soluzione giusta! Per questo abbiamo raccolto qualche idea per voi.

Le nostre idee per realizzare un matrimonio a tema

1. Vintage

Il tema che permette di rievocare i tempi passati. Come primo passo andrà scelto il periodo da percorrere, preferisci i ruggenti anni venti, gli indimenticabili anni sessanta, o i frizzanti anni ottanta? Questa scelta condizionerà l’intero matrimonio, a partire dalle partecipazioni, che dovranno richiamare i principali elementi del decennio. Anche la location dovrà contenere elementi chiave, dai soprammobili fino alle decorazioni floreali.

Il maggior impatto lo avranno gli abiti, che dovranno rispettare le mode del tempo: negli anni sessanta, ad esempio, l’abito della donna aveva generalmente una gonna corta, mentre ad inizio ‘900 era molto lunga.

2. Musica

Un classico dei matrimoni a tema, la musica può dare sfogo alla propria creatività e passioni. In questo caso potrete scegliere un genere, o addirittura una sola canzone, o rimanere sul generico per una soluzione che sicuramente tutti gli invitati apprezzeranno.

Le possibilità di personalizzazione sono tantissime. Degli esempi? Chiamare i tavoli con i nomi di artisti o canzoni, inserire chiavi di violino come segnaposto, contornare la location con strumenti musicali, partecipazioni a forma di CD e propendere per musica dal vivo, a seconda del genere scelto.

3. Favole

La location avrà un ruolo fondamentale per realizzare un fantastico matrimonio a tema favole. Sarà importante avere a disposizione un ampio giardino dotato di una buona illuminazione, per creare la perfetta ambientazione dei boschi. L’abito della sposa dovrà essere molto lungo, principesco, e le decorazioni? Potrete sbizzarrirvi con candele, candelabri e nastri colorati!

4. Green

Il matrimonio eco friendly è sempre più attuale e rispecchia l’amore per la natura. La location dovrà essere immersa nel verde ed ogni elemento dovrà essere ecosostenibile: fiori di stoffa o carta, partecipazioni al 100% in materiali riciclati, menù con prodotti a km 0. Così la tua festa non solo sarà originale, ma anche amica dell’ambiente.

5. Serie TV

Per le coppie appassionate di serie televisive, questo tema vi permetterà di dare sfogo alla vostra creatività! Avrete la possibilità di scegliere una o più fiction e richiamare gli elementi che le caratterizzano. Un matrimonio a tema Game of Thrones, ad esempio, avrà bisogno di spade, vestiti pesanti e decorazioni in vetro di drago!

Queste erano le nostre idee! Se sei alla ricerca di una location per il tuo matrimonio a tema, visita il nostro sito e prenota una visita!