L’abito da sposa basta di per sé a rendere qualsiasi ingresso favoloso, tuttavia immaginate di accompagnare l’arrivo in location con un gesto scenografico: l’effetto sorpresa raddoppierebbe! Tutti gli occhi degli ospiti in abiti da cerimonia saranno spalancati per lo stupore e puntati su di voi, emozionati nel vedervi arrivare in modo tanto trionfale. Se l’idea vi stuzzica ecco qualche suggerimento per il vostro ingresso in pompa magna.

1. Il flashmob

Chi ha detto che il flashmob debba essere organizzato soltanto dagli invitati? Gli sposi, chiaramente con la complicità degli amici più stretti, potranno stupire i loro ospiti con un arrivo in location che difficilmente si scorderanno.
Con qualche piccolo accorgimento logistico, e soprattutto con la collaborazione della struttura che ospiterà il banchetto nuziale, potrete creare per il vostro ingresso un effetto completamente destabilizzante nel quale gli ospiti vi guarderanno attoniti cercando di capire che cosa stia succedendo!

2. Danzando sulla canzone del vostro cuore

Solitamente il primo ballo in qualità di marito e moglie, è quello che serve per dare il via alle danze invitando gli ospiti ad unirsi a voi. Sebbene questa cosa non debba necessariamente cambiare c’è un ingresso molto romantico che vorremmo proporvi: e se arrivaste in location accompagnati dalle note della vostra canzone del cuore?
Immaginate i vostri ospiti intenti ad aspettarvi desiderosi di farvi le loro più sentite congratulazioni, a un certo punto la musica si alza e parte una canzone romantica (poco importa se sia romantica solo per voi o lo sia a livello universale) a quel punto, volteggiando sulle vostre scarpe eleganti, entrate voi fra gli sguardi sognanti di tutti i presenti. Vi Piace come idea?

3. Fumogeni colorati

Le bombe di colore sono l’alternativa più economica, ma soprattutto diurna, ai fuochi d’artificio, se non sapete di cosa stiamo parlando ci riferiamo a quella polvere colorata che va molto di moda in alcune manifestazioni sportive e poco a poco sta prendendo sempre più piede nei matrimoni.
In sottofondo una romanticissima (e altrettanto vintage) True Colors di Cindy Lauper e proprio quando la canzone comincia a incalzare, ecco che in aria vengono sparate queste bombe di colore così scenografiche e sognanti! Sarà a quel punto che lentamente vi presenterete dinanzi a tutti i presenti.

Piccolo accorgimento: per evitare che il vostro diventi un abito da sposa colorato consigliamo, non appena verranno sparati in aria i colori, di tenervi a debita distanza così da lasciar sedimentare la polvere e darvi la possibilità di entrare senza preoccupazioni.

4. Ingresso in un film di Hollywood

Se siete appassionati di cinema questa soluzione vi farà impazzire di gioia e divertimento. Per realizzarla basterà dedicare qualche minuto a scrivere un testo come se fosse l’introduzione a un film di fantascienza.
Dopo averlo ultimato individuate un amico con una voce particolarmente profonda e adatta a questo genere di lettura, noleggiate una macchina per il fumo e date il via al vostro ingresso: mentre l’amico designato leggerà il testo da voi scritto comparirete mano nella mano attraverso il fumo, dando la sensazione ai vostri ospiti di trovarsi sul set dell’ultimo film di 007.

5. Arrivo a cavallo

Se amate gli animali e gli ingressi in grande stile e lo stile delle vostre nozze è rustico e romantico, allora questo ingresso vi farà sognare!
Nulla di particolarmente complicato, solo voi due in sella a un cavallo galoppante coi capelli e l’abito mossi dal vento, diretti verso il luogo del ricevimento.
Non dimenticate di farvi aiutare per scendere!

I movimenti con un abito elegante possono essere non molto agevoli, e una volta toccata terra potrete impugnare il calice per brindare all’amore che galoppa verso un futuro radioso.

L’ingresso in location è il momento più spensierato e ricco di felicità poiché è il primo che farete come marito e moglie, dove tutte le persone a voi care saranno lì ad attendervi per brindare in vostro onore e dedicarvi dolci frasi d’amore.

Quale sarà il tipo di ingresso che vi piacerebbe adottare fra i 5 proposti?

Prenota una visita alla location su www.villaleaeventi.it