Ormai ogni cosa è pronta: i segnaposto matrimonio, gli allestimenti, il seating plan, gli allestimenti e le ultime rifiniture del bouquet da sposa… avete pensato proprio a tutto! Eppure, siete perseguitati dalla sensazione di non aver fatto abbastanza e temete che i vostri invitati possano annoiarsi ad un certo punto del ricevimento di nozze. Non temete, basta davvero poco per intrattenere gli ospiti con piccoli trucchetti o accorgimenti che, oltre a divertirli, li faranno socializzare dando vita a scene esilaranti!

1. A tavola cibo, vino e… rompicapo

I pranzi e le cene dei ricevimenti di nozze solitamente sono molto lunghi. Ottimo cibo, buon vino e piacevole compagnia sono senza dubbio gli alleati di atmosfere gioviali e piacevoli. Ma se desiderate rendere il vostro banchetto memorabile e originale potete far trovare su ogni tavolo, come segnaposti matrimonio originali, alcuni estrosi rompicapo: stuzzicheranno la fantasia dei commensali e li coinvolgeranno in un briciolo di sana competizione. Questi piccoli giochi di logica esistono sia in legno che in metallo e sono venduti anche in confezioni da più pezzi. Occupano poco spazio ma richiedono molto tempo per essere risolti e, soprattutto, tante risate!

2. Centrotavola con sorpresa

La tavola può offrire davvero numerose possibilità per sorprendere e coinvolgere i vostri invitati. Collocate per esempio un piccolo taccuino e una penna accanto al centrotavola e date così vita a una doppia sorpresa: gli ospiti si troveranno impegnati a scrivervi messaggi e voi, una volta a casa, potrete leggere le loro parole. Fidatevi, oltre a tante frasi romantiche, vi imbatterete anche in frasi matrimonio divertenti da conservare per sempre e riguardare ogni volta che avrete voglia di farvi due risate. Un’idea, questa, che può essere realizzata in numerose varianti. Che ne pensate di boule o bottiglie centrotavola dove far inserire i bigliettini?

3. Ricordi esilaranti con Photobooth

Immortalare situazioni divertenti e permettere a chiunque di conservarne il ricordo è sicuramente un modo per rendere immortale il vostro originale matrimonio. Immaginate un angolo allestito da vero e proprio set fotografico e una polaroid che stampa istantanee. A disposizione baffi finti, maschere, parrucche, occhialoni, boa di piume, collane hawaiane. In men che non si dica, grandi e piccoli affolleranno la postazione per dare il meglio di sé in pose ed espressioni “da cinema”. Sono garantite risate per i protagonisti degli shooting e per tutti coloro che li staranno a guardare…

4. Musica, spazio al revival!

Il vostro primo ballo sarà commovente. Pian piano poi il ghiaccio si romperà e qualche amico aprirà le danze che, si sa, sono sempre un momento molto divertente. Per far sì che lo sia proprio per tutti scegliete playlist che possano risvegliare le adrenaline anche dei più anziani. Spaziate dagli anni ‘70, ‘80, ‘90 alle hit del momento e preparatevi ai balli scatenati di giovani e meno giovani.

5. Lancio del bouquet alternativo

A quasi tutti i matrimoni, la maggior parte delle invitate “da marito” non vede l’ora di sgomitare per afferrare il bouquet di fiori. Se ci fate caso, però, c’è sempre qualcuna decisamente restia anche solo a raggiungere il luogo dove avverrà il rito. Perché allora non organizzare un lancio del bouquet alternativo oltre a quello tradizionale? Preparate un simpatico mazzo di fiori, anche home made, e fate chiamare all’appello tutte coloro che di matrimonio proprio non ne vogliono sapere. A chi lo afferrerà, tanta fortuna nella carriera, viaggi e divertimento assicurato per tutta la vita!

6. Professionisti, help!

Ricorrere a professionisti del divertimento per intrattenere i vostri ospiti è sempre un’idea da tenere in considerazione. Giocolieri, mangiafuoco, acrobati, illusionisti, mimi ma anche caricaturisti e comici sapranno sicuramente stupire i vostri ospiti. Per farli restare a bocca aperta dovreste però ingaggiare dei camerieri-attori che, mimetizzati tra il personale di sala, sorprenderanno gli ospiti con scherzi e sketch divertenti. Non sapete dove trovarli? Nella nostra sezione Animazione Matrimoni troverete un’ampia lista di fornitori!

Niente di più coinvolgente, infine, di giochi di gruppo con missioni da compiere: esistono agenzie di animazione in grado di organizzare cacce al tesoro personalizzate e costruite in base alla vostra storia d’amore. I quiz da risolvere potrebbero consistere in domande su come e dove vi siete conosciuti e quali sono state le mete delle vostre vacanze. Il premio? Fuochi d’artificio da ammirare tutti insieme oppure lanterne cinesi da animare e far volare esprimendo desideri.

Come vedete, i vostri invitati non avranno proprio il tempo per annoiarsi ma solo quello per divertirsi. Il vostro ricevimento sarà coinvolgente, simpatico e, ovviamente, romantico. Lo ricorderanno tutti, anche grazie alle polaroid scattate in compagnia. Così, dopo aver trascorso bellissimi momenti tra risate e post sui social con frasi matrimonio a voi dedicate, parenti e amici vi saluteranno e, come ultimo regalo, li sorprenderete con le affettuose idee bomboniere matrimonio che avete avuto per loro!

Per ulteriori informazioni fissate un appuntamento con la nostra wedding consultant cliccando qui