Hallowedding: ecco come organizzare un Sì…da paura!

Hallowedding: ecco come organizzare un Sì…da paura!

Ambientazioni e colori autunnali, zucche, tavoli in legno, abiti degni della sposa cadavere di Tim Burton: il matrimonio a tema Halloween è possibile ed è bellissimo! E c’è anche in versione total white. Lasciatevi ispirare! 

Per gli anglofoni, la parola giusta non può che essere “Hallowedding”. Per noi italiani – che ad alcune mode Oltreoceano ormai strizziamo l’occhio – va benissimo chiamarlo matrimonio a tema Halloween. Poco cambia.

Perché di questi pazzi tempi, in cui c’è sempre più voglia di divertirsi soprattutto quando si parla di nozze, organizzare il proprio “Sì” tra zucche e ragnatele non è presa impossibile. Anzi!

E soprattutto, lo si può fare senza per questo scadere nel ridicolo o perdere quel tocco di savoir faire che un evento come il matrimonio quasi pone d’obbligo.

Tavoli matrimonio, sì a quelli in legno

Spazio, così, alle sfumature dell’arancio e ai marroni tipici di alberi e natura in fase decadente. Da preferire, ad esempio, i tavoli (magari imperiali) in legno senza stoffe né tovaglie a coprirli; al massimo, un lungo runner dai colori caldi come il rosso, il bordeaux, il verde o proprio l’arancione.

Dai tavoli nuziali per gli ospiti a quello per gli sposi il passo è molto breve. Perché non osare un po’, con un tovagliato bianco “sporcato” da ragnatele nere? E al centro, una grande lanterna… Il tocco in più sono le due zucche con su scritto “Til death” (finché morte non ci separi, cioè).

Matrimonio total white anche per nozze in stile Halloween

Niente paura. Se volete osare ma non troppo e, dunque, il tripudio di arancione, marrone e nero non è proprio nelle vostre corde, è possibile anche allestire un matrimonio a tema Halloween completamente in bianco.

In commercio, infatti, è facile trovare zucche color avorio e panna, in piccole e grandi dimensioni, che si sposano perfettamente con i toni più naturali del verde e dell’écru. E che si declinano in centro tavola, segna posto, ma anche per gli allestimenti esterni della location scelta per il “Sì”.

Pronte a trascorrere un matrimonio spaventosamente bello?!

Fissa un appuntamento su www.villaleaeventi.it