Matrimonio country chic?! Sì, lo voglio!

Matrimonio country chic?! Sì, lo voglio!

Se per il giorno del vostro matrimonio volete fuggire dal caos della vita cittadina e volete rifugiarvi in un luogo immerso nel verde per festeggiare assieme ai vostri invitati il giorno più bello della vostra vita, allora perché non organizzare un matrimonio country chic?
Lasciatevi catturare dal fascino di prati sconfinati circondati da alberi secolari, campi dalle sfumature dorate e il canto delle cicale al tramonto: atmosfere eleganti e rilassate che solo una location in campagna può regalarvi.

 

La location perfetta: quali caratteristiche deve avere?

Celebrare un matrimonio country può avere varie sfaccettature e queste dipendono in gran parte dai gusti degli sposi: ci sono quelli che desiderano un ambiente nettamente rustico mentre altri invece preferiscono optare per qualcosa di moderno ma che non si discosti eccessivamente dalla struttura orginale, così come gli ambienti proposti dalla nostra location.

Gli spazi

Gli spazi ideali per un matrimonio country chic sono quelli che vi permettono di giocare su atmosfere diverse per ogni momento della cerimonia. Ogni ambiente dovrà essere adibito per farvi vivere un esperienza a 360 gradi per tutta la durata dell’evento, in ogni momento dell’anno.
Se desiderate un banchetto estivo en plein air assicuratevi che la vostra location disponga di giardini o comunque di spazi all’aria aperta dove poter predisporre il vostro ricevimento nuziale. Se per ragioni metereologiche non fosse possibile, potreste pensare di organizzare all’aperto soltanto l’aperitivo di benvenuto o eventualmente il taglio torta.

D’altro canto, se le vostre nozze si svolgeranno in pieno giorno e non volete che la calura estiva “surriscaldi” eccessivamente l’evento, allora una sala ricevimento climatizzata dallo stile minimale può fare al caso vostro: vi regalerà non solo un’atmosfera elegante e versatile, ma vi darà l’opportunità di godervi tutta la bellezza della natura che vi circonda.

Per quelli invece che alle alte temperature dell’estate preferiscono la frizzante brezza invernale, lo stile caldo e accogliente di una location country vi trasporterà in un ambiente elegante e confortevole fatto di camini, soffitti di legno e pareti di mattoni grezzi, mentre le prelibatezze della cucina locale vi scalderanno il cuore assieme a un bicchiere di buon vino.

Una volta terminato il pranzo o la cena, si darà il via ai festeggiamenti: non solo musica e balli ma anche un momento chill out in un patio esterno vista campi o a bordo piscina – meglio ancora se allestiti con comodi divanetti da esterni, tavolini e candele – dove poter degustare una selezione di dolci e liquori mentre si viene cullati dai suoni della campagna, oppure scatenarvi a ritmo di musica assieme ai vostri amici usufruendo del servizio open bar.

 

Le decorazioni e la color palette

Il vostro fil rouge non dovrà passare in secondo piano, pertanto, se già le vostre preferenze sono orientate verso una location dal gusto country chic, allora sarà facile adottare uno stile che si possa adattare alla perfezione sia per quanto riguarda la decorazione che la color palette.

Scegliete nuance terrose, dalle sfumature color rame e marrone chiaro, aggiungendogli un tocco di rosso e arancio se celebrerete le vostre nozze in autunno/inverno. Se invece pronuncerete il “Sì, lo voglio” durante i mesi estivi, allora la vostra palette si alleggerirà: beige, ecrù, crema, e perché no, anche giallo chiaro, verde e piccole pennellate color pastello che potranno essere rappresentate dalla selezione floreale che farete per i centrotavola, il tavolo degli sposi e vari ed eventuali decori degli spazi.

A questo proposito, i fiori ideali per un matrimonio country chic che si rispetti sono i fiori di campo, ma se non volete rinunciare alla bellezza di un grande centrotavola fiorito potrete progettare assieme al vostro floral designer delle composizioni adatte ad un ambiente agreste ma dal mood moderno e attuale.

 

Un menù d’eccellenza a KM zero

La cucina locale è spesso la scelta preferita da molti futuri sposi perché è una soluzione infallibile per andare incontro ai palati di tutti. In particolare, il vantaggio di una location in campagna è che vi da la possibilità di assaporare “la natura nel piatto”, come la cucina proposta dallo staff di Villa Lea.

Optate sempre per un luogo che rispecchi i vostri gusti e in grado di proporvi soluzioni su misura che vi possano permettere di realizzare il vostro matrimonio country chic esattamente come lo avevate sempre sognato.
Credete che il perfetto mix tra rustico e moderno di Villa Lea sia quello che più vi si addice? Allora non dimenticate di visitare la pagina web ufficiale e compilare il form per avere tutte le informazioni necessarie!