Juice Bar per le tue nozze: corner alternativi per gli amanti della frutta!

Juice Bar per le tue nozze: corner alternativi per gli amanti della frutta!

Matrimonio vegetariano, vegano o semplicemente amate i cibi sani e colorati? I cibi naturali agiscono in maniera positiva sulla nostra salute e sul nostro benessere psicofisico, ragion per cui se per il giorno del memorabile sì state pensando ad un gustoso brunch ciò che non dovrà assolutamente mancare nel vostro ricevimento sarà un corner dedicato ai succhi naturali, naturalmente sfizioso e ricco di colori come il vostro bouquet da sposa.
Che si tratti di un ricevimento classico o di un moderno brunch con gli amici con i succhi di frutta potrete creare le combinazioni variopinte più stravaganti. Curiosi di sapere come?

Un corner a base di prodotti naturali

Al giorno d’oggi c’è molta più consapevolezza sulla qualità dei prodotti, un dato molto positivo confermato dal crescente numero di consumatori di cibi ottenuti con metodo di produzione biologico. I cosiddetti alimenti Bio sono fonte naturale di fattori vitaminici, minerali, antiossidanti e fibre.
Se avete scelto di celebrare delle nozze con un brunch veggie o vegetariano, oppure semplicemente desiderate allestire un corner con cibi e succhi naturali, molto probabilmente vi sarete chiesti quali prediligere e come collocarli nel buffet.

Scegliere l’area da dedicare al Juice Bar

I succhi a base di frutta fresca possiedono un alto contenuto di vitamine e prevengono raffreddamenti, malattie cardiache e obesità. Con tutte le proprietà benefiche chi non sarebbe felice di berne tanti?
Nei ricevimenti che avranno luogo in uno spazio all’aperto sarà possibile allestire un corner tematico attentamente decorato con targhette informative sugli ingredienti, preferibilmente in legno specialmente se il luogo in cui si svolgerà il vostro sarà una cascina dal tono retrò e il banchetto avrà segnaposto di matrimonio originali e centrotavola rustici.

Fornite nozioni sulla provenienza e la stagionalità dei prodotti utilizzati e personalizzate il angolo in base al vostro gusto con gli elementi che vi caratterizzano di più o le frasi d’amore della vostra canzone preferita etc.

Un’atmosfera vivace con i colori della frutta

Scegliete colori che accendono l’atmosfera, il rosso ad esempio è simbolo di energia e di forza, l’alto contenuto di Licopene e Antociani, antiossidanti fondamentali che svolgono un’azione protettiva nei confronti di sangue e cuore, testimoniano che il rosso genera il rosso: via libera a fragole, uva rossa, anguria e a un concentrato di vitamine energizzanti.
Il succo di melagrana dal rosso vermiglio ad esempio è ricco di vitamina C ed è ritenuto estremamente prezioso per i suoi effetti positivi sulla resistenza fisica, rinvigorisce il sistema immunitario, ossa, cuore e vasi sanguigni.

Divertitevi con le combinazioni! Ad esempio facendo dei mix di succhi creando interessanti combinazioni di tonalità e gusti particolari con frutti esotici, come la guava, la papaya, il mango, il kiwi e il cocco.
E ancora, nel vostro Juice Bar non devono assolutamente mancare dei buonissimi smoothies, sorbetti, macedonie e mousse colorate accompagnate anche da qualche dolcino rigorosamente alla frutta e disposte su dei vassoi di vetro colorato con petali en pendant con il vostro bouquet di fiori.

Un angolo colorato e healthy che delizierà tutti! Infine, se amate il mondo Bio potrete proporlo anche nelle bomboniere di matrimonio offrendo ai vostri cari dei prodotti a km zero, succhi naturali, confetture e spezie. Siete pronte a dare libero sfogo alla creatività e al buon gusto?