Come scegliere il menù nozze

Come scegliere il menù nozze

Scegliere il giusto menù nozze è essenziale affinché tutto sia perfetto nel grande giorno.

Non è mai una decisione facile per le coppie, anzi è una delle più grandi che devono prendere durante la pianificazione del matrimonio.

Il loro desiderio è stupire gli ospiti con una splendida location, un vestito sensazionale e un menù prelibato. Per questo abbiamo pensato a pochi semplici consigli che semplificheranno la scelta del menù nozze.

1.Tieni conto del budget

Come prima cosa devi prefissare un budget per il tuo banchetto. Con una buona organizzazione potrai ottenere il menù che desideri ad un budget ristretto.

2.Abbinalo alla stagione

Una buona idea, apprezzata da tutti gli invitati, è abbinare il proprio menù al periodo dell’anno in cui ci si sposa. Se il matrimonio si svolge in autunno potresti sbizzarrirti scegliendo drink dalle sfumature arancioni e rosse, o meglio ancora scegliendo frutta e alimenti stagionali. Se si svolge in primavera o in estate, potresti optare invece per piatti più leggeri e freschi.

3.Pensa agli ospiti

Quando si prendono le decisioni durante il processo di pianificazione, è importante che gli sposi scelgano in base ai cibi che loro amano mangiare. È altrettanto importante, però, che le decisioni vengano prese avendo a mente i gusti gastronomici dei propri ospiti. Questo perché gli invitati giudicheranno il cibo che stanno mangiando in base al gusto e alla qualità.

Non dimenticare di comunicare ai ristoratori se uno o più ospiti hanno restrizioni dietetiche o problemi legati ad allergie, per rendere tutto più scorrevole e non generare situazioni caotiche.

Il nostro consiglio è proporre diverse opzioni, affinché tutti siano soddisfatti.

4.Abbinalo allo stile del matrimonio

Un’aspetto fondamentale è abbinare il proprio menù nozze al tema del matrimonio. Se avete optato per una cerimonia più tradizionale, sarà necessario proporre agli ospiti piatti tipici, facendo una ricerca accurata sulla cucina del luogo.

5.Scegli la semplicità

Se sei indeciso su un menù, opta per la semplicità. Scegliendo questa strada, renderai sicuramente felici e soddisfatti tutti i tuoi ospiti.

Per scoprire le nostre proposte, visita il nostro sito o vieni a trovarci.

Prenota un appuntamento!