Nozze romantiche in chiave moderna!

Nozze romantiche in chiave moderna!

Come decorare un matrimonio romantico senza rinunciare alla modernità

 Il classico contemporaneo

Per creare un’atmosfera romantica ma originale e moderna, mescola lo stile classico con elementi contemporanei. Personalizzerai in questo modo tutto l’ambiente, rendendolo sì romantico, ma con stile, di modo che il tuo matrimonio sia un evento unico.

La palette di colori

Non si può negare che il rosa sia sinonimo di femminilità e romanticismo, soprattutto nelle tonalità pastello, ma non è detto che solo con questo colore si possa creare l’atmosfera giusta. La tavolozza di colori per le decorazioni di un matrimonio romantico può essere di tonalità distinte, anche se è importante che siano bilanciate dal bianco, che vi permetterà di osare con colori forti come il greenery o il fucsia.

 Elementi decorativi

Non solo fiori, che tra le decorazioni di un matrimonio romantico non possono mancare, ma anche oggetti e mobili possono contribuire a creare un ambiente elegante e ricercato. Sedie e tavoli in legno non lavorato, tovagliato vintage, candele, lanterne, cornici e specchi, potrai mescolare diversi elementi ed abbinarli secondo lo stile che preferisci.

Illuminazione

Anche l’illuminazione ha un ruolo fondamentale per dare il tocco romantico che desideri. Le candele sono articolo obbligatorio per le decorazioni, soprattutto se utilizzate in maniera originale; anche le microluci, sempre più di tendenza, sono perfette per illuminare un matrimonio romantico, soprattutto se il tuo sarà un matrimonio estivo all’aperto.

 Candele ma non solo: per decorare al meglio il vostro banchetto in modo originale, sono la soluzione perfetta per ricevimenti estivi all’aperto, soprattutto se ambientati in un giardino, sotto un gazebo o una pergola o in terrazza.
Il tuo stile

Il segreto per avere delle decorazioni di matrimonio che creino l’atmosfera che hai sempre sognato, sta nello scegliere gli elementi che lo caratterizzeranno in base ai tuoi gusti ed alle tue preferenze e non copiando dai matrimoni di altre coppie. Lasciati ispirare, ma non dimenticare che un matrimonio personalizzato è sempre di sicuro successo.

Il contributo dei professionisti

Ovviamente non ci stancheremo mai di ripetere che se vuoi un matrimonio perfetto, sia dal punto di vista delle ambientazioni che nella coordinazione di ogni momento della giornata, devi rivolgerti ad un wedding planner professionista che, avvalendosi della collaborazione di fornitori del settore di un certo livello, pianificherà ogni minimo dettaglio del tuo grande giorno organizzando il matrimonio che hai sempre sognato.

 Grazie ai nostri consigli il tuo matrimonio sarà esattamente come lo hai sempre sognato e l’atmosfera romantica che volevi non sarà mai banale. La personalizzazione è il trucco per ottenere delle decorazioni di matrimonio romantiche che parlino di voi, delle vostre preferenze e della vostra storia d’amore.