Wedding Party: come renderlo indimenticabile!

Wedding Party: come renderlo indimenticabile!

Per un matrimonio strepitoso, dovrete tenere in considerazione l’idea che non debba mai esserci un momento di noia, programmando attività che intrattengano i vostri ospiti. Dal momento in cui arriveranno alla location fino alla consegna delle bomboniere del matrimonio, è bene occupare gli ospiti con le attività tradizionali che si aspettano; ad esempio facendo loro interpretare fantasiosi tableau de mariage e incitandoli a vagare alla ricerca del loro segnaposto matrimonio posto al tavolo in questione. Però, perché non rendere questo matrimonio indimenticabile, con attività fuori dal comune? Magari vi ritroverete a dover togliere le vostre scarpe da sposa per partecipare a questi giochi esilaranti assieme a loro! Sarà qualcosa di memorabile.

1. Wedding party games: giochi da matrimonio

Una novità inaspettata: creare un gioco ad hoc per le vostre nozze, come ad esempio il “puzzle menu”. Il menu che deve essere ricomposto, per essere letto integralmente.
Un altro esempio? Cruciverba o giochi da settimana enigmistica, che diano come risultato della corretta compilazione una frase d’amore, in tema con il vostro ricevimento nuziale.

Wedding Party Games

2. Giochi da… tavolo

Bellissimi i giochi, i quiz, le prove di coraggio, gialli da risolvere. Qualunque attività sarà divertente, se si può affrontare come giochi di squadra, in modo da poter determinare il tavolo vincente, al termine del vostro ricevimento.

3. Ruota delle fortuna

Una ruota della fortuna, con una lancetta da far girare ad ogni brindisi, può risultare divertentissima. Le penitenze che vi possono capitare possono essere un bacio degli sposi, un ballo, o far baciare una coppia in sala. Insomma. Divertimento assicurato!

4. Bolle di sapone sui tavoli

Lasciare delle confezioni di bolle di sapone o stelle filanti sui tavoli è un buon modo per colorare il ricevimento. I bambini ne saranno felici. E non temete, li useranno anche gli adulti!

5. Urna dei consigli

C’è sempre chi ama mettervi in guardia sulle fatiche che comporta la vita di coppia. Fate stampare delle carde disponetele su un tavolo: gli invitati potranno scrivere consigli per sposo e sposa ed inserirli in un’urna o in un grosso barattolo. Al termine avrete da leggere un sacco di frasi di matrimonio divertenti, alcune delle quali potranno essere usate anche nell’album, accanto alle foto degli autori.

6. Foto fai-da-te

Se volete foto scanzonate da aggiungere all’album professionale che creerà il vostro fotografo, mettete a disposizione una Polaroid, una Fujifilm Instax Mini oppure una macchina fotografica usa e getta o semplicemente una stampante da smartphone come una Canon Selphy. Invitate gli ospiti a sbizzarrirsi: ci sarà da ridere!

7. Creare un ricordo: l’albero delle impronte

Il guestbook è un librone con una penna nel quale gli ospiti che possono lasciare un pensiero. L’evoluzione di quest’ultimo è l’albero delle impronte. Un bell’albero stampato su un poster e steso su un tavolo mettendo a disposizione tanti tamponi colorati, in cui gli invitati potranno “sporcare” i loro polpastrelli, per poi colorare i rami dell’albero con foglie dalle mille tonalità. Alla fine sarà più colorato del bouquet di fiori della sposa e sarà bellissimo poterlo appendere in casa come ricordo.

Guest Book

8. Rivolgersi a professionisti

Ce n’è per tutti i gusti. Se volete delegare l’intrattenimento a dei professionisti potete scegliere tra musicisti di ogni tipo di genere, animatori, attori, artisti di strada, cabarettisti, vignettisti e caricaturisti. Esistono poi dei veri e propri lettori di brani di letteratura selezionati per voi o chi dipinge con la sabbia! Un’idea sicuramente non comune che lascerà tutti senza fiato.

9. Fuochi d’artificio e lanci

Lancio di palloncini gonfiati con l’elio, o palloncini a led se il matrimonio è di sera, stelline luminose incandescenti da agitare tutti assieme, lanterne cinesi da lanciare. Se amate questi modi spettacolari di emozionare chi ha ricevuto il vostro invito al matrimonio, potete prendere in considerazione anche i fuochi d’artificio freddi: diversi locali per feste ne permettono l’utilizzo, anche all’interno, dato che non danneggiano l’arredo.

I vostri ospiti vi ammireranno, nel vostro splendido abito da sposa, belle come non mai. E mentre amici e parenti non riusciranno a staccare gli occhi di dosso dal vostro trucco perfetto e dai sandali gioiello da capogiro che avrete ai piedi, gli invitati, invece, si divertiranno a fare baldoria durante il ricevimento brindando fragorosamente e animando i commensali. La celebrazione e la festa saranno memorabili! Congegnare momenti d’intrattenimento in più vi permetterà, però, di personalizzare il ricevimento e di farlo somigliare ancora di più a voi.